SPECCHI DI DIALOGO 2 è un ciclo di seminari pomeridiani in cui i Corsisti hanno l’opportunitò di incontarre esperti di tematiche scelte per evidenziare ed approfondire diverse peculiarità del dialogo e delle competenze di cittadinanza globale.
I seminari sono organizzati a turno in una delle diverse sedi regionali di ReteDialogues, con la possibilitò di collegamenti in videoconferenza dalle altre sedi
E’ necessario che i corsisti partecipino ad almeno 3 seminari.
Il calendario degli incontri potrebbe essere soggetto a modifiche; per tenersi aggiornati e sapere da quali sedi è possibile seguire i singoli incontri, consultare la pagina delle News di Rete Dialogues.
AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO
Rispetto a quanto segnalato nella locandina pubblicata qui sotto, segnaliamo le seguenti variazioni nel calendario degli eventi del mese di MAGGIO
- l’incontro del 18 maggio “Cittadini Globale per un futuro sostenibile: percorsi in classe” è spostato al 31 maggio: il seminario si svolgerà nelle varie sedi locali della Rete, dalle 15:00 alle 19:00 ed è diviso in due parti.
– Fino alle 16.30 ci sarà un incontro in presenza, con discussione sui percorsi svolti in classe dai corsisti, animato dai Lead Teachers regionali.
– alle 16.30 inizieranno i collegamenti in videoconferenza con i il prof.Reimers in diretta dagli USA e il progetto Generation Global da Londra.
- il seminario “Rendere visibili gli sguardi di bambini, ragazzi e adulti sul mondo” inizialmente previsto per il 23 maggio si svolgerà privatamente SOLO per i docenti iscritti al corso sulla documentazione svolto in collaborazione con la Fondazione Reggio Children.