Active Citizenship and Participation Through “Dialogues in the Square”

7 Maggio 2024
Ligorio, M. B., Barzanò, G., Amenduni, F., Cauchi, R., Turrisi, S., Raffio, L., Ragazzini, C., & Valentino, L. (2024). Active Citizenship and Participation Through “Dialogues in the Square.” In O. Erstad, B. E. Hagtvet, & J. v. Wertsch (Eds.), Education and Dialogue in Polarized Societies (1st ed., pp. 96–120). https://global.oup.com/academic/product/education-and-dialogue-in-polarized-societies-9780197605424

ISBN volume: 9780197605424

Riassunto in italiano: Cittadinanza attiva e partecipazione attraverso “ Dialoghi nella Piazza”
Traduzione a cura della classe III L 22/23 del Liceo Machiavelli di Roma, con la prof. Monica Procino

Teaching Remotely During a Pandemic: Impact of Smart-Working on Teachers’ Professional Identities

27 Marzo 2021
Amenduni, F., Ligorio, M. B., Chillemi, M. G., Raffio, L., Giaveri, P., Markudova, D., … Barzanò, G. (2021). Teaching Remotely During a Pandemic: Impact of Smart-Working on Teachers’ Professional Identities. In D. Wheatley, I. Hardill, & S. Buglass (Eds), Handbook of Research on Remote Work and Worker Well-Being in the Post-COVID-19 Era (pp. 81–102). doi:10.4018/978-1-7998-6754-8.ch006

Allo specchio. Dialoghi sul dialogo tra leader religiosi, esperti e insegnanti

1 Dicembre 2019

a cura di Giovanna Barzanò, Valeria Fabretti ed Elena Zacchilli
Interventi degli studiosi ed esperti di dialogo interreligioso Luca Bardaldi, Maria Bonafede, Benedetto Carucci Viterbi, Mario Della Giovanna, Piero Gallo, Lucio Guasti, Jo Malone, Filippo Morlacchi, Yahya Pallavicini, Gaetano Zito
Annali di Studi Religiosi – N.20, 2019 , pag 191 -306
FBK Press

Interventi presentati alla Prima Conferenza internazionale di Scuola Democratica

8 Giugno 2019

Cagliari, 6-8 giugno 2019
in collaborazione con Generation Global, AANT, A.Peratoner