Skip to main content
DSC_1705

La classe 3E

Il giorno 27 maggio 2014 i ragazzi della 3E, coordinati dai docenti Anna Luzzi, Caterina Belcastro, Antonella di Paola e  Federico Gervino hanno organizzato un incontro con le loro famiglie, per illustrare le attività svolte all’interno del programma FTF. Durante questo incontro sono stati presentati i PowerPoint preparati per le due conferenze con la scola Gurukul the School (India) e sono stati anche proiettati spezzoni delle stesse: i ragazzi hanno condiviso con i genitori riflessioni e considerazioni sull’esperienza vissuta. E, alla fine, hanno contato la canzone “Che Mediterraneo sia” con la quale avevano concluso la VC di ottobre.
Di seguito, una cena multietnica, durante la quale Anna Luzzi ha “rubato” i commenti entusiasti dei genitori
E’ stato un progetto interessante per i nostri figli, li ha tenuti molto impegnati per due anni, ma i risultati sono sicuramente visibili nei materiali prodotti”
“I ragazzi hanno capito qualcosa di molto importante per la loro vita, confrontandola con quella degli Indiani
E’ così bello essere qui questo pomeriggio, tutti insieme ad ascoltare i nostri ragazzi parlare di tante cose interessanti, e in inglese poi!
“Siamo grati ai docenti di aver aiutato i ragazzi ad esprimersi al meglio, offrendo loro questa opportunità culturale e internazionale