Skip to main content

Martedì 26 marzo, alle ore 18, presso l’Istituto Tevere di Roma, è stato presentato il libro “CIttadinanza globale e sviluppo sostenibile” (curato da Rete Dialogues per le edizioni Pearson) .
L’istituto Tevere è un centro culturale che promuove il dialogo interculturale e interreligioso e riunisce persone di diverse religioni, culture, nazioni, punti di vista e ideologie.

Il confronto col pubblico è avvenuto in un ambiente informale ma molto partecipe: per Rete Dialogues erano presenti Giovanna Barzanò, (Dirigente tecnico del MIUR ) Claudia Regazzini (docente di scuola primaria presso l’I.C. Settembrini di Roma) e Paola Spallanzani (docente di Lingua e letteratura Inglese presso il Liceo Machiavelli di Roma)

Come si può affrontare in modo attivo, con studenti di varie età, alcuni temi oggi cruciali e ben riassunti negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU? Il libro curato da Rete Dialogues è una proposta di approccio globale, con percorsi operativi, trasversali alle discipline, per meglio far comprendere a studenti dai 6 ai 18 anni, le emergenze di oggi come ambiente, povertà, convivenza tra i popoli, ruolo della donna, disuguaglianza

Giovanna Barzanò in conversazione con il pubblico