Skip to main content

AVVISO I.C. CALVINO (scade alle ore 12:00 del  15 febbraio 2022)

AVVISO I.C. MOROSINI (scade alle ore 12:00 del  15 febbraio 2022)

AVVISO I.C. MERINI  (scade alle ore 12:00 del  15 febbraio 2022)

 

Comunichiamo che è stata avviata la procedura per la compilazione di Albi di Enti, Fondazioni, Associazioni, Musei, Accademie qualificati per la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione di guide e tutorial nell’ambito delle attività formative rivolte al personale docente di ogni ordine e grado dell’intero territorio nazionale per i progetti STEAM PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) delle tre scuole di Rete Dialogues  (I.C. “Italo Calvino” di Catania, I.C. “Alda Merini” di Scanzorosciate, I.C. “Francesco Morosini” di Venezia).

  • Destinatari dell’Avviso.
    Il presente avviso è rivolto a Enti, Fondazioni, Associazioni, Musei, Accademie con background e know-how consolidato sulle discipline STEAM, nella cui mission rientra la promozione, la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione di attività formative rivolte ai docenti di ogni ordine e grado delle istituzioni scolastiche.
  • Ruolo e compiti richiesti.
    Il ruolo assegnato ai destinatari del presente avviso è quello di progettare, organizzare e realizzare guide, video tutorial, laboratori scientifici ed esperienziali, percorsi didattici interdisciplinari, attività formative e progetti innovativi di educazione, formazione e comunicazione scientifica, nonché la trasmissione e l’espressione creativa, l’educazione e lo sviluppo della cultura attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico e storico.
  • Requisiti per la candidatura.
    Possono rispondere al presente avviso, facendo pervenire la propria istanza secondo le modalità specificate nel successivo articolo, Enti, Fondazioni, Associazioni, Musei, Accademie con curriculum consolidato nell’ambito delle tematiche indicate al precedente punto 2.

Per maggiori informazioni fate riferimento ai singoli bandi.

E’ possibile inviare la propria candidatura a tutte e tre le scuole.