Oltre i confini dell’aula, dentro le comunità virtuali
Rete Dialogues, in collaborazione con Generation Global e l’ITCTS Vittorio Emanuele II di Bergamo, organizza il Webinair
LA COMUNICAZIONE IN CLASSE
dall’aula alla Rete
Il webinar si terrà VENERDì 15 MAGGIO 2020
dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Scarica il programma dell’evento
ISCRIZIONE
Docenti a tempo inderminato: possono iscriversi tramite
piattaforma S.O.F.I.A. Codice 44138
Docenti a tempo determinato: possono partecipare all’evento collegandosi tramite il link al webinar e richiedere successivamente un attestato a [email protected]
INTERVERRÀ
Maria Beatrice Ligorio
Docente ordinaria di psicologia dell’educazione e e-learning Università Aldo Moro di Bari
INTRODUZIONE
Patrizia Giaveri – Dirigente Scolastico ITCTS Vittorio Emanuele II – Bergamo
Lorenzo Raffio – Generation Global – London
CANTIERI RETE DIALOGUES
Anna Bernardini – Dirigente Scolastico IO Guido Marcelli – Foiano della Chiana (AR)
Maria Lissoni – Lead Teacher RD, SSIG N. Bobbio – Torino
Federica Peressotti – Lead Teacher RD, IO musicale – MIlano
Rita Toro – Lead Teacher RD, IS F. De Sanctis – Paternò (CT)
CONCLUSIONI
Giovanna Barzanò – Ispettrice tecnica MIUR
Coordinamento chat
Simonetta Boscolo – Lead teacher RD, IC Chioggia 3 (VE)
Silena Faralli – Lead Teacher RD, IC Città di Castiglion Fiorentino (AR)
APPROFONDIMENTI PER IL WEBINAR
Le tecnologie a supporto dell’apprendimento – CAPITOLO 13
tratto da
Ligorio & Cacciamani (2013) “Psicologia dell’Educazione”, Carocci (pp. 229-250)
Presentazione del progetto Punti di Svista Docenti
Rete Dialogues
Presentazione del progetto Punti di Svista Studenti
Rete Dialogues
Altri approfondimenti
Vedi la videoconferenza Unesco Keynote Futures of Education (in inglese)
Scarica il volume Educating Students to Improve the World (in inglese)
di Fernando M. Reimers
per le edizioni Springer Open – 2020
Scarica il volume Cittadinanza globale e sviluppo sostenibile
60 lezioni per un curricolo verticale
A cura di Fernando M. Reimers e Rete Dialogues
per le edizioni Quaderni di Pearson Academy