Area Riservata » GLOBAL DIALOGUE – Area riservata ai corsisti » RIFLESSIONE SULLE ATTIVITA’ SVOLTE IN CLASSE

RIFLESSIONE SULLE ATTIVITA’ SVOLTE IN CLASSE

Le attività in classe sono tratte da ” A world Course” di Fernando Reimers

E’ stata scelta  la tematica   La libertà e i diritti degli individui: come l’impegno civico e sociale permette di migliorare se stessi e la propria comunità” ; in particolare viene sviluppato il capitolo che riguarda i Diritti Umani e Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: Fame e Povertà.

Al fine di poter riconoscere le ore di formazione relative a questa parte del corso,  é necessario che i corsisti svolgano  almeno 3 attività in classe


SCHEDA DI RIFLESSIONE SULLE ATTIVITA’ – AGGIORNATA (scaricabile in formato word in modo da poter essere compilata) .Questa scheda  va compilata al termine di ogni attività didattica e  postata sul forum dei corso, nella sezione relativa all’attività svolta.

Attività didattiche SCUOLA PRIMARIA   AGGIORNATA  questo file WORD contiene sia la descrizione delle attività sia diverse schede di lavoro, che potranno essere facilmente estrapolate e stampate: ci sono anche link a vari siti esterni.

Attività didattiche SCUOLA SECONDARIA  – AGGIORNATA questo file WORD contiene la descrizione delle attività didattiche, con i link alle varie schede di lavoro, che sono scaricabili a parte. Ci sono anche link a vari siti esterni.