Skip to main content

Il 21 ottobre i ragazzi delle classi 3B e 3D dell’Istituto Comprensivo Cuoco Sassi di Milano hanno parlato di natura e di problematiche ambientali in una videoconferenza multipoint con tre scuole, dall’India, dalla Giordania e dal Pakistan. Ospite Victoria Finlay.

E’ stata un’esperienza difficile, una bella sfida di comunicazione che ha messo a dura prova l’emotività e le competenze linguistiche dei ragazzi, ma che al tempo stesso li ha entusiasmati e coinvolti profondamente, tanto da invogliare molti di loro a raccontare a casa di questa attività così speciale svolta in classe: si è così creato un nuovo, prezioso momento di confronto, che alcuni genitori hanno voluto condividere con noi.

Questa preziosa opportunità della videoconferenza“, ha commentato la mamma di Federica, “ha dimostrato ai ragazzi che nonostante tutte le differenze fra persone che appartengono a nazioni e continenti diversi, l’identità di ideali, pensieri e azioni volti alla conservazione del pianeta non possono che contribuire ad abbattere le differenze e le distanze tra le persone”.