Skip to main content

In occpeaceonedayasione della Giornata Mondiale della Pace (21 settembre) il progetto Face to Faith, collabora con l’organizzazione no profit Peace One Day nella realizzazione di un concorso per scuole e per singoli allievi.
Le scuole italiane si  sono distinte negli ultimi anni inviando testimonanianze di azioni e inizitive tese al dialogo e alla costruzione di pace, arrivando in finale e anche vincendo il primo premio
Anche quest’anno l’Italia è presente nella short list di tre finalisti con l’IC Garibladi di Bari; nella motivazione della scelta si legge che “i giudici sono rimasti colpiti dal fatto che la scuola abbia affrontato un problema reale della comunità in cui è inserita, l’incomprensione e il pregiudizio di alcuni nei confronti dei membri della Chiesa Ortodossa Russa”  presente nella città pugliese.
In particolare “sono stati impressionati dall’impatto che l’azione di dialogo ha avuto sugli studenti”

Aspettiamo ora che venga proclamato il vincitore, ma i nostri più calorosi complimenti vanno ai docenti e agli allievi della scuola barese; aspettiamo anchenun dettagliato resoconto sull’iniziativa e sull’avvetura del concorso!!

La redazione 


misunderstanding and prejudice for their community, by meeting with those from the Russian Orthodox Church and entering into dialogue with them. They were particularly impressed by the impact this had on their student