Skip to main content

 “Terra ti voglio bene”  è un progetto dedicato alla Giornata della Terra,  iniziato lo scorso anno con il supporto di Andriani Educational,  a cui Rete Dialogues insieme  La Piana del ciboMagia Verde Onlus. Il progetto si rivolge agli allievi di scole di ogni ordine e grado

Quest’anno il tema scelto è quello dell’acqua che ha stimolato un ampio interesse negli studenti motivati a scoprirne le funzioni in natura, nell’ambiente, nella cultura, nell’alimentazione e nella vita di ogni giorno, con l’intento di individuare le strategie per proteggerla. 

Il filmato che trovate qui sotto raccoglie i frammenti dei loro molteplici contributi, elaborati nel laboratorio per la terra, uno spazio di progettazione condiviso da tutte le scuole che fornisce  stimoli di riflessione per un rapporto con l’acqua più sostenibile. 

DIverse classi partecipanti al percorso La Magia dei Legumi hanno partecipato alla creazione del video “Giornata mondiale della terra: i giovani insieme per rafforzare una comunità capace di cambiare”