Skip to main content

NOTA DI CONSULTAZIONE (23 maggio 2016)

Cari corsisti, con ques’ultimo aggiornamento vi abbiamo messo a disposizione la scheda di riflessione sul Teamblogging (segnalata dalla scritta  NUOVO!) dedicata agli OSSERVATORI  che devono completarla per ottenere i crediti del corso; la scheda, può anche essere condivisa dagli ANIMATORI, contiene interessanti spunti di riflessione sul teamblogging.
Comunichiamo inoltre agli ANIMATORI che  il questionario in uscita per studenti  si trova nell’AREA RISERVATA del corso, accanto alle sezioni specifiche per i docenti: si accede con la password STUDENTE
P.S.  vi ricordiamo di compilare il questionario in uscita per docenti che trovate qui sotto: se avete partecipato con più attività (ad esempio OSSERVATORE in un team e ANIMATORE con una vostra classe) compilatene uno per ogni ruolo.

NOTA DI CONSULTAZIONE (21 aprile 2016)

Cari corsisti, in questo aggiornamento abbiamo caricato diversi  materiali  :  vi segnaliamo nell’area dei materiali didattici l‘aggiornamento del modulo EOD ridotto di Face to Faith (il set di 3 lezioni sul dialogo) che è ora corredato di  schede di lavoro in inglese .  Nell’area Team Blogging troverete invece  Il Team Blogging come costruzione intergenerazionale di conoscenza , particolarmente dedicato ai docenti osservatori.

NOTA DI CONSULTAZIONEe (25 marzo 2016)

Cari animatori e osservatori del TEAM BLOGGING in INGLESE di Dialoghi in Corso,
in questa pagina trovate la “cassetta degli attrezzi”, ovvero tutti gli strumenti i e i materiali necessari per svolgere il vosto percorso, in particolare per quanto riguarda il momento centrale del laboratorio con la classe (MODULO D) e la fase di approfondimento individuale (MODULO C).
Al momento sono presenti solo i documenti relativi al MODULO D (alcuni materiali non sono ancora disponibili, e sono segnati in grigio)
La pagina verrà aggiornata nel corso del tempo e voi sarete avvisati tramite email; vi preghiamo quindi di controllare spesso la vostra casella di posta elettronica.

Per capire come si svolge il Team Blogging e quali sono i vostri compiti, vi consigliamo di cominciare la lettura a partire dai primi due documenti che trovate qui sotto ( “Che cos’è il TB ENG” e i “Profili dei corsisti” ): qui troverete via via i rimandi al resto della documentazione.
Vi ricordiamo anche di compilare il questionario iniziale seguendo il link indicato


QUESTIONARIO IN INGRESSO PER DOCENTI: la compilazione del questionario è parte integrante del laboratorio del corso per tutti gli iscritti, tutor compresi.

QUESTIONARIO IN USCITA PER DOCENTI: la compilazione del questionario è parte integrante del laboratorio del corso per tutti gli iscritti, tutor compresi.

COME FARE IL TEAM BLOGGING IN INGLESE

MATERIALI DIDATTICI FACE TO FAITH PER LA PREPARAZIONE DELL’ATTIVITA’ IN CLASSE

DOCUMENTI GENERALI SUL CORSO

  • L’educazione al dialogo dentro al curricolo   :  file PDF con i testi e l’infografica del pieghevole cartaceo sullo Sviluppo Professionale di Rete Dialogues
  • Modulo liberatoria per genitori: file personalizzabile (in word) con la richiesta di diverse liberatorie alle famiglie per la partecipazione al progetto FTF; per le riprese video, per le attività sul sito, ecc. Utilizzabile dalle scuole che non hanno  già fatto compilare un modulo analogo a inizio anno.
  • Tabella raccolta dati alunni TB ITA ENG : file EXCEL inviato dall’helpdesk agli animatori di Team Blogging (sia in italiano che in inglese) per effettuare l’iscrizione degli allievi al sito Face to Faith