Skip to main content

NOTA DI CONSULTAZIONE(23 maggio 2016)

Cari corsisti, con ques’ultimo aggiornamento vi mettiamo a disposizione la scheda di riflessione Videoconferenze  e i link alle registrazioni di quattro VC (2 in italiano e 2 in inglese); questi materiali , segnalati dalla scritta NUOVO!, vi sono necessari per completare il vostro lavoro e ricevere i crediti. 
Ricordiamo anche il questionario in uscita per allievi, che si trova nell’area riservata accanto alle sezioni specifiche per i docenti: si accede con la password STUDENTE
P.S.  compilate il questionario in uscita, se avete partecipato con più attività (ad esempio ANIMATORE DI VC e ANIMATORE DI TB) compilatene uno per ogni ruolo

Nota di Consultazione (21 aprile 2016)

Cari corsisti, in questo aggiornamento abbiamo caricato alcuni  materiali (segnalati dalla scritta NUOVO!) :  vi segnaliamo le ricche e approfondite riflessioni contenute in Suggerimenti per una buona (e bella) VIDEOCONFERENZA , le schede di lavoro in inglese relative al modulo introduttivo di FacetoFaith  e leistruzioni per partecipare a O’BLOG VIDEOCONFERENZE,  il forum di discussione dedicato ai docenti

Nota di Consultazione (25 marzo 2016)

Cari animatori/osservatori delle VIDEOCONFERENZE in ITALIANO e INGLESE di Dialoghi in Corso,
in questa pagina trovate la “cassetta degli attrezzi”, ovvero tutti gli strumenti i e i materiali necessari per svolgere il vosto percorso, in particolare per quanto riguarda il momento centrale del laboratorio con la classe (MODULO D) e la fase di approfondimento individuale (MODULO C).
Al momento sono presenti solo i documenti relativi al MODULO D; alcuni materiali non sono ancora disponibili e sono segnati in grigio)

Per capire come si svolge il Team Blogging e quali sono i vostri compiti, vi consigliamo di cominciare la lettura a partire dallle linee guida per la videoconferneza (“Vademecum VC DIaloghi in corso”) : qui troverete via via i rimandi al resto della documentazione.
Vi ricordiamo anche di compilare il questionario iniziale seguendo il link indicato


QUESTIONARIO IN INGRESSO PER DOCENTI: la compilazione del questionario è parte integrante del laboratorio del corso per tutti gli iscritti, tutor compresi.

QUESTIONARIO IN USCITA PER DOCENTI:   la compilazione del questionario è parte integrante del laboratorio del corso per tutti gli iscritti, tutor compresi.

COME FARE LA VIDEOCONFERENZA

NUOVO! Link alle Videoconferenze registrate, per analisi di animatori/osservatori di VC

Videoconferenza in italiano 1:  Uomo e natura,, 13 maggio 2016, ospiti RAV Carucci Viterbi e Don Morlacchi
Videoconferenza in italiano 2: Guerra e Pace, 15 marzo 2016, ospiti Don Morlacchi e Imam Pallavicini
Videoconferenza in italiano 3: Essential of Dialogues, 20 maggio 2016
Videonconferenza in inglese 1
Videoconferenza in inglese 2

MATERIALI DIDATTICI Face To Faith PER LA PREPARAZIONE IN CLASSE

DOCUMENTI GENERALI SUL CORSO

  • L’educazione al dialogo dentro al curricolo   :  file PDF con i testi e l’infografica del pieghevole cartaceo sullo Sviluppo Professionale di Rete Dialogues
  • Modulo liberatoria per genitori: file personalizzabile (in word) con la richiesta di diverse liberatorie alle famiglie per la partecipazione al progetto FTF; per le riprese video, per le attività sul sito, ecc. Utilizzabile dalle scuole che non hanno  già fatto compilare un modulo analogo a inizio anno.
  • Tabella per scelta data VC ITA: file WORD inviato dall’helpdesk di Rete Dialogues agli animatori/osservatori di VC in italiano, contenente l’elenco delle date disponibili per la prenotazione. (solo per VC in ITALIANO)